vini bianchi, rossi e rosati

Bollicine: Spumanti, prosecchi, champagne


S.I.B. commercializza etichette di alta qualità nell’ambito dei vini e delle bollicine, in particolare con una vasta gamma di prosecchi e champagne. Di seguito trovate una piccola selezione dei nostri brand.

  • PODERI GIANNI GAGLIARDO: PIEMONTE

    Le origine dell’azienda fanno capo alla Famiglia Colla, che sin dalla metà del ‘800 coltiva vigne in Piemonte. Il territorio di origine è Santo Stefano Belbo, terra di grandi Moscato, Langa che confina con il Monferrato poi divenuta luogo Pavesiano. Generazione dopo generazione la Famiglia si sposta fino ad arrivare nell’Albese.

    Contattaci
  • VIGNE OLCRU: LOMBARDIA

    Il nome Olcru è legato al territorio dell’Oltrepò pavese e alle sue storiche tradizioni vinicole. Il suffisso –Ol- e’ riferito ad Oltrepò mentre la denominazione –cru- è stata dedicata al nobile pinot nero, vino principe dell’Oltrepò pavese e dei loro vigneti. Nel logo figura una croce, quella Benedettina, in omaggio ai monaci che salvarono il Pinot Nero continuando a coltivarlo all’interno dei loro conventi. Una linea di eccellenze del mondo Bollicine metodo classico e vini.

    Contattaci
  • MIRABELLA: LOMBARDIA

    Mirabella, il cui nome deriva dalla località dove fu piantato il primo vigneto aziendale, conta su 45 ettari di vigneto bio, di cui una porzione risalente ai primi anni Ottanta, vasche in cemento vintage, fermentazioni malolattiche totali e rifermentazioni lunghe nella cantina sotterranea circondata da un torrente ipogeo. L'azienda produce 350mila bottiglie all’anno, suddivise tra i Franciacorta classici, i Demetra Brut Nature e i Døm Riserva.

    Contattaci
  • FRECCIANERA FRATELLI BERLUCCHI: LOMBARDIA

    È il nome che distingue tutti i Franciacorta dell’Azienda Agricola Fratelli Berlucchi che dal 1927 produce vini di qualità utilizzando solo uve delle proprie vigne, vendemmiate a mano, con maturazione e imbottigliamento nella propria cantina a Borgonato di Corte Franca. Socio fondatore del Consorzio Franciacorta, l’azienda ne interpreta il metodo e il disciplinare con cura artigianale e maestria producendo quattro millesimati pluripremiati, Brut, Satèn, Rosè e Nature, due Riserve Casa delle Colonne e Brut 25, un Blanc de Blancs tra i più amati in Italia.

    Contattaci
  • LIVON - FRIULI

    La donna alata di Livon, un segno inconfondibile per chi assieme a un vino eccellente vuole assaporare un vero mondo a parte: il Friuli.

    Una terra fortunata dove crescono antichi vitigni autoctoni, unici al mondo, e dove il vino non è solo piacere del palato ma cultura e tradizione millenaria. Una storia ormai lunga oltre cinquant’anni che ha portato certamente lontano Dorino Livon, fino a renderlo uno dei più affermati e conosciuti viticoltori friulani. 



    Contattaci
  • CORVEZZO: VENETO

    Da generazioni, la Famiglia Corvezzo coltiva la vite nei territori della Marca Trevigiana. A partire dalle prime sperimentazioni con metodo della lotta integrata, fino alla conversione totale del vigneto all’agricoltura biologica nel 2017, l’idea di una produzione enologica sostenibile di qualità ha sempre contraddistinto lo stile vitivinicolo Corvezzo. Le uve bio coltivate con passione dalla Famiglia Corvezzo,naturalmente più forti, non hanno bisogno di nessuna tecnica enologica invadente per poter esprimere tutto il potenziale aromatico del vitigno di origine.



    Contattaci
  • BISOL: VENETO

    Cinque secoli di storia, un racconto familiare che si snoda lungo 21 generazioni con l’innato amore per la terra e il vino. È dalle ripide colline di Valdobbiadene che prende vita il sogno di Bisol: creare la più pura interpretazione del Prosecco Superiore.





    Contattaci
  • TENUTA SANT’ANNA: VENETO

    L’azienda vitivinicola nasce negli anni ’60, al confine tra Veneto e Friuli, due regioni storicamente vocate alla viticoltura, sin dall’epoca romana. Pur rimanendo fedeli alla tradizione e alle caratteristiche del territorio, nel corso degli anni l’azienda ha integrato l’innovazione tecnologica alle diverse competenze maturate all’ombra dei vigneti. Una delle realtà più importanti del nord-est italiano.

    Contattaci
  • MERAN: TRENTINO

    Il 1 luglio 2010, in seguito alla fusione della Cantina Burggräfler (1901) e della Cantina Vini Merano (1952), le due tradizionali cooperative di produttori del Meranese, è nata la Cantina Merano Burggräfler con ben 380 soci

    Una zona produttiva che, grazie a cime innevate di tremila metri d’altitudine e alla vegetazione mediterranea, presenta terreni differenti tra loro e consente alla viticoltura un ampio assortimento di vitigni. Pertanto, la gamma della Cantina Merano Burggräfler, variegata quanto il paesaggio della conca di Merano e della Val Venosta, offre 14 varietà di vini. 



    Contattaci
  • FERRARI: TRENTINO

    La Terza generazione della famiglia Lunelli mantiene vivo il sogno Ferrari.

    I quattro fratelli guidano l’azienda insieme a un team straordinario con l’obiettivo di innovare nel solco della tradizione, portando Ferrari nel mondo quale ambasciatore dell’Arte di Vivere Italiana.





    Contattaci
  • FRESCOBALDI: TOSCANA

    Frescobaldi è il produttore di riferimento in Toscana per i vini di prestigio.

    Il nome della cantina porta con sé la responsabilità di coltivare il meglio della diversità toscana, attraverso la coltivazione ecosostenibile della terra, per produrre vini pregiati che rappresentano perfettamente le tenute dell’azienda





    Contattaci
  • CASTELLO ROMITORIO: TOSCANA

    Dal 1984 l’azienda agricola Castello Romitorio si dedica alla ricerca, alla scoperta e alla promozione del vino Brunello di Montalcino. Questo percorso è stato reso possibile grazie al lavoro dell’artista Sandro Chia e al suo legame con il mastro cantiniere ed esperto del territorio Franco Martini.

    Contattaci
  • GOBBI & MANNOCCHI: MARCHE

    L’azienda Agricola Gobbi e Mannocchi nasce e si sviluppa dal 1960 a Montalto delle Marche, nel verde cuore della provincia di Ascoli Piceno.

    Tra le colline marchigiane si distendono i  cinquanta ettari dell’azienda agricola, coltivati per la maggior parte a vigneto. La forte escursione termica notte/giorno, il basso livello d’umidità, la freschezza del clima, la prossimità del mare e delle zone montuose influenza il corretto sviluppo dei vitigni, la crescita di uve di altissima qualità e il bouquet aromatico, fruttato e vellutato del vino che ne deriva.



    Contattaci
  • CANTINA DEL TABURNO: CAMPANIA

    La Cantina del Taburno, situata alle pendici del monte del Taburno, è di proprieta del Consorzio Agrario di Benevento. Quest’ultimo, fondato nel 1901, ha svolto nell’arco di un secolo un ruolo fondamentale per lo sviluppo dell’agricoltura sannita.. Per la filosofia produttiva che da sempre contraddistingue l’azienda e per le ricadute economiche sul territorio che essa determina, costituisce un punto di riferimento per la viticoltura della zona.

    Contattaci
  • APOLLONIO: PUGLIA

    Le passioni crescono da piccoli semi. Quella di Apollonio casa vinicola fonda le sue radici nel 1870. Nel Basso Salento dell’Italia unificata, dove il vino è pane, ha inizio la storia di una famiglia che con la sua dedizione e passione ha esportato la qualità della tradizione vinicola salentina nel mondo.

     La cantina è organizzata per prendersi cura di tutte le fasi di produzione: dal conferimento alla vinificazione, dall’affinamento all’imbottigliamento.



    Contattaci
  • CANTELE: PUGLIA

    A Guagnano in provincia di Lecce, ormai più di 50 anni fa, inizia la storia della cantina Cantele con il nonno Giovanni, commerciante di vini salentini in Veneto. Oggi, l’azienda è ormai una delle cantine leader sul territorio salentino per la produzione di vini Negroamaro e Primitivo. La cantina ospita al suo interno anche un “laboratorio sinestetico” per la ricerca di nuove identità olfattive e di gusto, da cui nascono alcuni dei vini più famosi di Cantele come l’Amativo, un blend fra Primitivo e Negroamaro e il Rohesia un Negroamaro rosato dal gusto intenso e rotondo.

    Contattaci
  • LEONE DE CASTRIS: PUGLIA

    A Nord-Ovest della penisola Salentina, zona di antica tradizione vitivinicola, si trova SALICE SALENTINO, piccolo comune rurale che ospita da più di tre secoli un’antica cantina: la Leone de Castris.

    La Cantina presenta una variegata gamma di prodotti: vini rossi, bianchi, rosati DOC (Salice Salentino, Locorotondo, Copertino, Primitivo di Manduria), interessanti vini IGT Salento e Puglia, spumanti rosati e bianchi.



    Contattaci
  • CANDIDO: PUGLIA

    Le uve trasformate provengono da 140 ettari di proprietà coltivati soprattutto a vigneto di uve autoctone e 50 ettari di vigneto di agricoltori che l'Azienda segue in tutte le fasi fenologiche. Le uve ottenute sono biologiche certificate

    In cantina le tecniche ed i macchinari sono di ultimissima generazione (dai fermenti selezionati, alla neve carbonica alla riempitrice isobarica).





    Contattaci
  • TORMARESCA: PUGLIA

    L’idea di fondo su cui si basa la filosofia produttiva di Tormaresca è quella di produrre grandi vini da vitigni autoctoni pugliesi. La maggior parte dei vigneti è coltivata con uve tradizionali, alcune delle quali risalenti alla civiltà della Magna Grecia, e fortemente radicate nel territorio: il Primitivo, il Negroamaro, il Fiano pugliese, l’Aglianico, il Nero di Troia ed il Moscato Reale 

    L’azienda Tormaresca è costituita da due tenute situate nelle aree più vocate alla tradizione vitivinicola della regione: Tenuta Bocca di Lupo nella DOC Castel del Monte, immersa nella selvaggia murgia barese e Masseria Maime nella zona del Salento, il cuore pulsante della Puglia.





    Contattaci
  • GAROFANO: PUGLIA

    È a Copertino, nel cuore del Salento, che Severino Garofano ha fondato una cantina per la produzione di vini di qualità. Mezzo secolo di esperienza e impegno per la terra sono diventati il mezzo per migliorare le varietà di uve autoctone, nel rispetto della natura e della tradizione. Oggi, Azienda Monaci è il risultato di un enorme processo di trasformazione, grazie a notevoli investimenti e l'introduzione di moderne tecnologie che permettono di controllare l'evoluzione naturale dei prodotti. 

    Contattaci
  • DUCA CARLO GUARINI: PUGLIA

    La missione dell’azienda è tutelare il patrimonio viticolo salentino, quello del Negroamaro, del Primitivo, della Malvasia nera. Così nascono i vini, da vitigni autoctoni vinificati in rosso, in rosato e in bianco. Tutti in purezza e biologici certificati, fatti con competenza e sincerità, alla ricerca sempre dell’espressione migliore dei terreni, rispettando l’ambiente e i consumatori. 

    Contattaci
  • A MANO: PUGLIA

    Mark è un winemaker ed arriva dalla California ed Elvezia friulana. Secondo gli studi dell’Università di Davis in California Primitivo e Zinfandel Californiano sono geneticamente identici.

    I proprietari Mark ed Elvezia dopo un viaggio in Puglia sentirono subito una forte attrazione per questa regione. Doveva essere una breve vacanza ma in realtà non sono più andati via, fondando così la loro Cantina .

    Il nome A Mano perché si sono dei veri e propri artigiani, curano ogni dettaglio dalla vigna alla bottiglia con la stessa passione che si dedica ai prodotti veramente fatti a mano.



    Contattaci
  • SAN MARZANO: PUGLIA

    San Marzano è un piccolo paese nel centro della DOP Primitivo di Manduria, una striscia di terra tra i mari che bagnano la Puglia. È qui che 19 vignaioli fondano Cantine San Marzano. Ben prima che nascesse la denominazione d’origine e il Primitivo di Manduria fosse riconosciuto nel mondo, inseguivano un sogno.





    Contattaci
  • CASTEL DI SALVE: PUGLIA

    Castel di Salve è un’azienda vitivinicola condotta dalla 4° e 5° generazione della famiglia Winspeare, coltivatori nel basso Salento e produttori di vini di carattere sin dal 1885.

    Un piccolo monumento di architettura industriale, l’edificio dove vengono condotte tutte le nostre attività di produzione fu eretto nella seconda metà del XIX secolo, di fronte al castello Winspeare.



    Contattaci
  • DONNAFUGATA: SICILIA

    Donnafugata nasce in Sicilia dall’iniziativa di una famiglia che, con passione, ha saputo innovare lo stile e la percezione del vino siciliano nel mondo.L’azienda può contare su una cantina storica e quattro tenute. Nella Sicilia occidentale, a Contessa Entellina là dove è nata Donnafugata, si trovano una cantina di vinificazione; a Pantelleria, isola vulcanica tra la Sicilia e l’Africa, la cantina di contrada Khamma può contare su 68 ettari di vigneto di Zibibbo. Nella Sicilia orientale, sul versante Nord dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, si trovano una cantina con barriccaia a Randazzo. Nel territorio della DOC Vittoria, ad Acate, la cantina di ultima generazione è circondata da 42 ettari di vigneto e 3 di uliveto. Infine, le cantine storiche di famiglia a Marsala sono un esempio di realtà produttiva in continuo aggiornamento. Qui è possibile visitare la scenografica barriccaia sotterranea.

    Contattaci

contattaci oggi stesso per ScopriRe di più su vini, spumanti e prosecchi

CHIAMA ORA
Share by: